invia/condividi stampa feed rss

REGALA UN ALBERO A CHI VUOI BENE

 "Regala un albero a chi vuoi bene" è un'iniziativa pensata per migliorare le aree verdi comunali offrendo ai cittadini la possibilità di contribuire in modo diretto agli obiettivi di sviluppo sostenibile e di mitigazione dei cambiamenti climatici.

 

Perché aderire all'iniziativa?

"Regala un albero a chi vuoi bene" è l'occasione per fare un regalo inaspettato ad amici, parenti, alla persona che ami o che non c'è più. 

Donando un albero a chi vuoi tu fai un regalo anche all'intera comunità di Calvenzano, migliorando l'ambiente in cui viviamo.

 

Come funziona?

Consulta il catalogo e scegli l’albero che preferisci o che pensi possa essere apprezzato dalla persona a cui lo regalerai. Una volta individuato l’albero o gli alberi che hai deciso di donare compila il form presente sul sito. Ciascun albero verrà piantato nei parchi pubblici di Calvenzano.

Per ogni donazione effettuata riceverai una cartolina regalo in cui indicare il nome della persona a cui si è dedicato l'albero.


Quanto costa?

Una volta compilato il modulo di ordinazione riceverai una mail di conferma con l’importo da versare attraverso bonifico bancario all'iban: IT43O0889952730000000280155

Ogni albero ha un costo di 200,00 euro, somma che coprirà parte delle spese di acquisto, messa a dimora e gestione dell'albero.


ATTENZIONE:

L'iniziativa è valida dal primo gennaio 2022 al 30 novembre 2022.

Gli alberi verrano messi a dimora solo ed esclusivamente nel  periodo più opportuno per il loro attecchimento (in primavera o in autunno), questo significa che potrebbe passare del tempo tra la donazione e la piantumazione. Quando il tuo albero verrà messo a dimora verrai contattato/a dagli uffici comunali.



CONSULTA IL CATALOGO E SCEGLI IL TUO ALBERO

 

COMPILA IL MODULO DI ORDINAZIONE

 

SCOPRI DOVE SONO GLI ALBERI: CONSULTA LA MAPPA

 

 

Sei un imprenditore e attraverso la tua azienda vuoi sponsorizzare la valorizzazione di un'area verde? Scrivi a ufficiotecnico@comunecalvenzano.net