Albo degli scrutatori
L'Albo è formato su domanda delle persone interessate a svolgere le funzioni di scrutatore presso i seggi elettorali e la scelta delle persone idonee sarà effettuata dalla Commissione elettorale 20 giorni prima di ogni consultazione.
L'Albo è aggiornato annualmente e chi vuole essere iscritto deve presentare domanda all'Ufficio Elettorale entro il 30 novembre.
Requisiti di idoneità:
- essere elettore del Comune;
- avere assolto agli obblighi scolastici;
Sono esclusi:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Download modulistica:
Domanda iscrizione albo degli scrutatori (Mod. C)