invia/condividi stampa feed rss

PERCORSO FORMATIVO AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

PERCORSO FORMATIVO AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO
26/09/2019

L’amministrazione di sostegno è un istituto per la protezione giuridica delle persone fragili, con finalità di tutelare le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana.

L’Amministratore di Sostegno viene nominato dal Giudice Tutelare ed è legato al beneficiario da vincoli di solidarietà e fiducia.

I Comuni dell’Ambito di Treviglio, riconoscendo la fondamentale funzione sociale di questa figura, promuovono azioni di sensibilizzazione, di formazione, di supporto e di messa in rete dei cittadini che intendono svolgere questo servizio a favore del prossimo e della comunità.

Il percorso formativo è realizzato con la collaborazione dell'Associazione Sfera e  si svolgerà a Treviglio, presso Risorsa Sociale (via A. Crippa 9) ad ottobre nelle giornate di giovedì ore 17.30-19.30.

E' necessaria l'iscrizione online attraverso il seguente link https://forms.gle/gyBsvQNVKp2h94p19

Nel mese di novembre 2019, se si rileverà un numero sufficiente di interessati, verrà organizzata una seconda edizione del percorso formativo con orario serale (giovedì ore 20.30-22.30).

 

Tutti i dettagli nel volantino allegato.