invia/condividi stampa feed rss

Proiezione del film "L'ITALIA SEGRETA DI LOVECRAFT"

Proiezione del film "L'ITALIA SEGRETA DI LOVECRAFT"
14/11/2016

locandina film

Trailer:  https://www.youtube.com/watch?v=khvns96dza0

È una produzione indipendente di Alternative Studio in collaborazione con G.U.C. Cremona e Il Canovaccio compagnia teatrale

Genere: docu-mistery durata 90 min. formato: blu-ray hd

Scritto, diretto e montato da GIANPAOLO SACCOMANO

Editing e camera : Roberto Rastellini

Interpreti principali: Roberto Cavallo, Luca Mazzini, Alberto Negri, Lole Boccasasso, Mario Carotti, Laura Groppi

Il film ripercorre, sulla base di una rigorosa documentazione, il viaggio compiuto dal grande scrittore americano Howard Phillips Lovecraft in Italia, specie nel Polesine, su suggerimento del famigerato occultista Aleyster Crowley. La vicenda viene ricostruita con immagini d’epoca alternate alle odierne peripezie della troupe televisiva di un noto programma dedicato al mistero, che è stato incaricato di preparare un servizio tv su Lovecraft.

La supposta presenza di una creatura mostruosa ed anfibia, ripetutamente avvistata nella zona del delta del Po, le relative segnalazioni ufo, una misteriosa setta che nasconde segreti e pratiche spaventose, traggono ispirazione dai migliori racconti di Lovecraft e interagiscono con gli inviati della tv in un’ambientazione suggestiva e, a tratti, inquietante.

Recatosi in Polesine, il team si imbatterà in una serie di eventi e personaggi misteriosi e nel tentativo di far luce sull’intera vicenda, scoprirà, in un crescendo di tensione e diffidenza, una verità enigmatica e molto poco rassicurante…