DOTE SCUOLA - COMPONENTE "MERITO"

12/09/2013

Dal 2 settembre al 30 settembre è possibile presentare la domanda per la DOTE SCUOLA - COMPONENTE MERITO: un riconoscimento assegnato agli studenti capaci, meritevoli e privi di mezzi.

La DOTE MERITO è un contributo regionale destinato agli allievi meritevoli delle scuole statali, che hanno conseguito risultati brillanti nell’anno scolastico 2012/2013.

Requisiti per richiedere la componente “Merito”

• la famiglia dello studente deve risiedere in Lombardia;
  • lo studente deve frequentare una scuola statale o paritaria con sede in Lombardia oppure in una regione confinante (a condizione che rientri quotidianamente nella propria residenza);
  • la famiglia deve avere un ISEE inferiore o uguale a euro 20.000. Non c’è limite di ISEE per gli studenti che conseguono 100 e lode all’esame di maturità.

Valore del contributo

• 300 euro per studenti che superano l’esame di terza media con un voto finale pari o superiore a 9;
  • 700 euro per studenti che superano l’esame di terza media ottenendo 10;
  • 300 euro per studenti dal 1° al 4° anno delle scuole superiori con media finale da 8 a 9;
  • 500 euro per studenti dal 1° al 4° anno delle scuole superiori con media finale superiore a 9;
  • 1.000 euro per i giovani che conseguono la maturità con 100 e lode (in questo caso la componente “Merito” della Dote scuola può essere richiesta senza limitazioni di reddito familiare)

È possibile presentare la richiesta di Dote scuola - componente “Merito” relativa ai risultati conseguiti nell’a.s. 2012/2013 compilando la domanda online dalle ore 12.00 del 2 settembre alle ore 17.00 del 30 settembre 2013.

L'Ufficio Segreteria del Comune di Calvenzano è disponibile per l'assistenza nella presentazione della domanda nei consueti orari di apertura.

Link:

Sito web della Regione Lombardia
Pagina per la compilazione on line della domanda